.

Ritorna al sito

A proposito dei segreti di Medjugorie

A cura del prof. Cosmo Tridente.
.
Il 31 agosto 2010, l’esimio dott. Franco Stanzione, già encomiabile Priore dell’Arciconfraternita della Morte nonché titolare di questo magnifico ed incomparabile sito, mi onorò con la pubblicazione di un mio articolo dal titolo: “Un inquietante interrogativo: I segreti di Medjugorie stanno per essere svelati?”. Ebbene, oggi, grazie alla sua solerte disponibilità, desidero aggiornare i lettori con due brevi notizie tratte dal libro “I Veggenti Raccontano” di Krešimir Šego, edito nel 2010. I lettori ricorderanno che Mirjana è l’unica dei sei veggenti di Medjugorie che ha avuto il compito dalla Madonna di rivelare i 10 segreti tramite un frate francescano, Padre Petar Ljubicic. Miriana dà qualche indicazione sui tempi dei segreti.
.
(...) Si è fatta un'idea perchè le apparizioni durano da così tanto tempo?
MIRJANA: "Apparendo così spesso, la Madonna, grazie al grande amore di Dio, del nostro Padre, ci sta preparando a tutto ciò che sta per accadere. Lei ha detto testualmente: Ciò che ho iniziato a Fatima intendo terminarlo a Medjugorje, e alla fine il mio Cuore trionferà! La Regina della pace ci prepara alla vittoria..."
.
Può dire che già si vede il compimento degli avvenimenti; qualcosa sta già accadendo?
MIRJANA: "Vedo piccoli segnali di avvertimento per tutto ciò che sta per accadere, i segni ci sono già, le cose si sono, pian piano, messe in moto. Più di tutto mi capiranno le donne: perché, quando vogliamo fare grandi pulizie, prima creiamo un gran disordine. Spostiamo tutto: divani, armadi, tavoli, sedie, non rimane nulla al proprio posto. Chi guarda dall'esterno pensa "Quanto disordine", ma quando rimettiamo le cose al proprio posto, tutta la casa brilla. Ciò significa che per creare l'ordine prima dobbiamo innanzi tutto creare il disordine. Io vedo già dei segnali indicativi". (pp. 28-29)
.
Personalmente aggiungo un'altra precisazione di Mirjana che ho ricercato durante una sua pubblica testimonianza a Merano. Richiesta da una persona del pubblico se poteva dire con quale cadenza si realizzassero i segreti, aveva risposto così: "Vi faccio un esempio: il primo segreto è domani e il successivo a distanza di una settimana.
"Particolare interessante e verosimile, in quanto la gente, e i media, tendono a dimenticare tutto in fretta e presto cala l'attenzione verso qualsiasi evento, per quanto rilevante. Sembrerebbe dunque provvidenziale e conveniente il fatto che i segreti abbiano una cadenza tale da non permettere a nessuno di addormentarsi, ma da farci rimanere, invece, vigili in operosa attesa, secondo il noto invito evangelico. Sono giusto 30 anni che le apparizioni sono iniziate; il veggente Jakov nella sua unica apparizione annuale del 25 dicembre 2010 ha detto che la Madonna gli ha parlato dei 10 segreti. In definitiva risulta molto probabile che, presumibilmente attorno a Pasqua 2011, il tempo salvifico dei 10 segreti possa finalmente prendere avvio e che già a maggio il fenomenale segno apparirà sulla collina delle apparizioni di Medjugorje, mettendo finalmente con le spalle al muro miliardi di scettici.
.
* Testo e foto a cura del prof. Cosmo Tridente.

Ritorna al sito

Visualizzazioni totali